Campionesse al Tassoni!

Al nostro Liceo Scientifico  Tassoni  di Sportivo non c è  solo l’indirizzo  ma soprattutto, tra i banchi, mimetizzate da normalissime studentesse si trovano tante ragazze sportive D.O.C. che oltre all’impegno nello studio mettono tanta passione nelle discipline praticate.

Il Tassoni, da sempre tra le migliori squadre sportive studentesche dell’Emilia Romagna e non solo, annovera tra le studentesse due vere supergirls, campionesse anche di modestia  e atlete di livello europeo. Ve le presentiamo :

Lucrezia Zironi di 2F

Pratica  canoa nella Canottieri Mutina. In questi giorni si trova a Barcellona per le gare di qualificazione della canoa per gli Youth Olympic Games 2018, che si svolgeranno a Buenos Aires dal 12 al 16 ottobre 2018.

Meno di un mese fa sono stati assegnati a Mantova, sul Lago Superiore, i titoli italiani di fondo 2018 e anche da qui la tassoniana è rientrata con il titolo italiano del k1.

Nel giugno 2017 a Belgrado ai Campionati Europei juniores ha  conquistato il titolo di campionessa europea K2 sui mt 200 e la medaglia d’argento nel k4 misto.

Stesso superlativo risultato in luglio a Gyor in Ungheria per  il Festival Olimpico della Gioventù Europea

Anna Calanca di 1E

Pratica l’Arrampicata Sportiva nel team Equilibrium di Portile.

A Voiron in Francia in una gara di Coppa Europa giovanile il 7 ed 8 aprile Anna  è salita sul gradino più alto del podio della sua Categoria stabilendo anche il suo record personale 9.64 e miglior tempo della gara per i 15 metri della parete omologata internazionale speed. La scorsa estate è stata selezionata per la nazionale ed ha partecipato ai Campionati Mondiali Giovanili di Innsbruck. Terzo posto ai Campionati italiani di Brugherio

Il Tassoni ha sempre avuto tra le sue studentesse delle  talentuose Spydergirls tra cui Gheduzzi, Casellato, Bigi, Fossali etc., senza dimenticare i numerosissimi e validissimi spydermen.

Per il prossimo anno scolastico, grazie ai fondi europei  PON-FESR e all’impegno del Dirigente Scolastico Stefania Ricciardi, è prevista la realizzazione in una delle due palestre del liceo di una parete per l’arrampicata.

Brave, bravissime  Lucrezia e Anna, al Tassoni siamo tutti molto molto orgogliosi di voi!