Campionesse internazionali al Tassoni

CAMPIONESSE INTERNAZIONALI

Che il Liceo Tassoni sia stato la scuola che ha formato ottimi studenti ed anche grandi personaggi è una affermazione indiscutibile. Grandi sportivi hanno dato mostra di talento non solo “ sudando “nella storica palestra del Tassoni ma affermandosi in campo internazionale.

Tutti possiamo notare le foto degli stessi grandi atleti che svettano “incorniciate” al di sopra delle numerosissime coppe conquistate negli anni dagli Sportivissimi studenti che hanno frequentato il nostro storico liceo al pianerottolo del primo piano. Ma …….. c’è un PROBLEMA …

Avrete tutti notato che nelle foto dei campioni che fanno bella mostra di sé in cima alle scale del Tassoni ci sono solo rappresentanti maschili ?

GRAVE… comunque non ci sarà bisogno di fomentare alcuna protesta. Le studentesse dell’anno scolastico 2018/19 ci hanno messo una “pezza” di lusso. Non le avrete di certo notate per esibizionismo, camminano in mezzo a noi durante l’intervallo ,passano il badge alla mattina studiano e fanno i doppi salti mortali per avere un buon rendimento a scuola e nello sport. Due di loro vi erano già state presentate sono Lucrezia Zironi di 3F e Lucrezia Fantuzzi 5B vi aggiorniamo sui loro progressi.

LUCREZIA ZIRONI, campionessa di CANOA ha partecipato a fine ottobre alle YOUTH OLYMPIC GAMES in Argentina classificandosi 5° assoluta. In questi giorni si è aggiudicata un altro titolo italiano.

LUCREZIA FANTUZZI, nuotatrice è campionessa del mondo della specialità in coppia line-throw (Nuoto per Salvamento). Il titolo è stato conquistato in Australia ad Adelaide dopo gli europei in Irlanda a novembre.

a sinistra Lucrezia Fantuzzi                                                                                                Lucrezia Zironi

Le new entry della Sportiv Hall of Fame del Tassoni sono ARIANNA FERRENTINO di 2S, che in Portogallo è diventata Campionessa Europea di PATTINAGGIO di coppia artistico, e ROBERTA SASSO di 1S: in Spagna si è aggiudicata il titolo di Campionessa Europea di Pattinaggio specialità Solo Dance ed agli europei in Portogallo si è piazzata al secondo posto assoluto nella competizione di coppia.

Arianna Ferrentino                                                                       Roberta Sasso

BRAVISSIME mi raccomando dopo la maturità, prima di salutare il Tassoni regalate una vostra foto, sappiamo già dove esporla .

VIVA le Tassonesse!

(a cura della prof.ssa Egle Saltini)