Coppa Junior Kangourou Italia 2017: la squadra del Tassoni terza classificata

Coppa Junior Kangourou Italia 2017

Cervia, 7 maggio 2017

La squadra JOLLY SULLA UNO del Tassoni terza classificata!

Gli studenti del Tassoni, coordinati dalla prof.ssa Cristina Bignardi e accompagnati nell’occasione dalla prof.ssa Sonia Corghi, si sono fatti onore nella fase finale della competizione, che vedeva la partecipazione di 25 squadre da varie scuole d’Italia.

IMG-20170508-WA0000

da Ravenna Today, Cronaca, del 9 maggio 2017

Cervia, conclusi i giochi Matematici a squadre “Kangourou” 2017

“…… Si sono tenute a Cervia dal 5 all’8 maggio le finali dei Giochi Matematici a squadre Kangourou 2017 che hanno visto impegnati studenti di vari livelli di scolarità. Hanno partecipato  76 squadre per un totale di 530 alunni della scuola media e 15 squadre per un totale di 105 alunni delle scuole primarie.

Tre i gradi di competizioni: la Coppa Kangourou vinta da TALIERCIO (squadra 23 – ‘Taliercio’ Marina di Carrara);  la  Coppa Ecolier vinta da  CARATE KIDS (squadra 11 – IC Romagnosi Carate Brianza e la Coppa Junior vinta da MARCONI CARRARA (squadra 9 – Liceo Scientifico Statale‘G. Marconi’ Carrara);

Inoltre  si è svolta anche la Finale Nazionale del Torneo di Calcolo Mentale per adulti a cui ha partecipato il Prof. Furio Honsell, già rettore dell’Università di Udine, città della quale è oggi il primo cittadino.

Kangourou Italia fa parte di Kangourou sans frontières, associazione internazionale che raggruppa 75 paesi e organizza annualmente competizioni di Matematica e di Inglese, entrambe accreditate presso il MIUR,  riservate a studenti delle scuole pre-universitarie.

Kangourou organizza da molti anni le Finali Nazionali a Cervia e ha scelto Cervia come sede del Convegno Mondiale Kangourou del 2020….”