Giochi della Chimica 2017

Agli studenti delle classi 3°- 4°

Ai docenti di Scienze delle classi 3°- 4°

Come ogni anno la Società Chimica Italiana organizza i Giochi della Chimica la cui selezione regionale si svolgerà presumibilmente a fine aprile o inizio maggio 2017 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena.

La prova consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla.

L’iscrizione deve essere effettuata entro marzo, ma nel frattempo la scuola organizza alcuni incontri di ripasso di contenuti svolti nel biennio o nel triennio a cui seguiranno gli incontri di approfondimento ed allenamento in preparazione alla gara, tenuti dal prof. Battistuzzi presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena.

Gli incontri di ripasso di moli, nomenclatura e soluzioni svolti dalla prof.ssa Bortolani in preparazione ai Giochi della Chimica si terranno nei seguenti giorni:

giovedì 2 marzo 2017

giovedì 9 marzo 2017

dalle 14.00 alle 16.00 in Aula di Scienze.

Gli studenti interessati sono pregati di segnare il proprio nome sul foglio presente in aula di Scienze.

La responsabile dell’iniziativa

Prof.ssa Caterina Bortolani