ITALIAN CANSAT COMPETITION 2018

Il  Liceo “Tassoni”, in collaborazione con il Planetario cittadino “F.MARTINO”, organizza per la 5° volta

l’ITALIAN CANSAT COMPETITION 2018

sessione italiana della competizione CANSAT, omologa ad altre competizioni CANSAT in vari paesi europei: ciascuna delle squadre vincenti le competizioni nazionali rappresenterà il proprio paese nella manifestazione CANSAT in EUROPE, sponsorizzata dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), che quest’anno si svolgerà presso il Regional Fund for Science and Technology (FRCT) sull’isola di Santa Maria, Azzorre (Portogallo), dal 28/06/18 al 01/07/18 (ww.esa.it/Education/)

Il “Tassoni”, oltre ad organizzare la tre giorni della manifestazione, partecipa con una propria squadra, al lavoro da diversi mesi intorno al progetto da inserire nella “lattina”, sotto la guida tecnico-scientifica del nostro collaboratore esterno prof. Pietro Monari e del’ex-studente del tassoni Stefano Lugli.

Queste le scuola che partecipano all’edizione 2018:

Liceo Scientifico “A.Tassoni” – Modena

Liceo Scientifico “A.Einstein” – Rimini

Liceo Scientifico “L.B.Alberti” – Napoli

I.T.I.S. “F.Corni” – Modena

I.T.I.S. “E.Fermi” – Roma

Liceo Scientifico Scienze Applicate “8 Marzo” – Settimo Torinese (TO)

e questo il programma della tre giorni della manifestazione:

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Download [453.26 KB]