Le atlete del Tassoni ancora vincenti!

Le campionesse preferiscono il Tassoni

Chi di noi al Tassoni, ne è venuto a conoscenza, non ha potuto fare a meno di provare un brivido, quello che a Modena chiamiamo la pelle d’oca. Brivido dovuto all’emozione, all’orgoglio di averle come compagne di classe o di scuola. Come già Lucrezia Zironi campionessa europea di canoa e Anna Calanca campionessa italiana di speed nell’Arrampicata Sportiva, anche le studentesse di cui vi raccontiamo oggi non fanno proclami, non guardano i compagni da un piedistallo ma si distinguono anche a scuola per l’impegno  nonostante il gran carico dei quotidiani  allenamenti.

Si tratta di Lucrezia Fantuzzi di 4B nuotatrice della specialità in coppia line-throw (Nuoto per Salvamento) che insieme alla compagna di squadra ha vinto il titolo italiano pochi giorni fa  realizzando anche il nuovo record  della disciplina. Oltre al titolo si è guadagnata di far parte della Nazionale. Andrà in Irlanda dall’11 al 18 settembre per gli europei-youth e a novembre ad Adelaide in Australia a  per i mondiali assoluti.

Lucrezia Fantuzzi a sinistra

Parliamo ora di Cecilia Tranchina studentessa  di  4S,  che ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali. Cecilia  è una danzatrice che con “Split”si è classificata 1°al Royal Dance Grand Prix Italia 2018.  Grazie a questo 1° posto, ha vinto una borsa di studio che le permetterà di partecipare Chinese Royal Dance Grand Prix di Pechino 2018.  Inoltre si è guadagnata anche la possibilità di  frequentare a New York. la scuola Premier Division per 2 settimane in giugno o ad agosto di quest’anno.

Cecilia Tranchina

BRAVE Bravissime  Lucrezia e Cecilia  le vostre storie ci rendono  tanto orgogliosi e grazie anche alla vostra presenza al Tassoni ci sentiamo migliori.