Progetto lettura “Lo Struzzo a Scuola”

Il Punto Einaudi Modena, anche per l’anno scolastico 2020-2021, propone alle scuole secondarie il PROGETTO LETTURA “Lo Struzzo a Scuola”, una formula che abbina alla lettura del libro l’incontro e il confronto con l’autore.

L’obiettivo è stimolare gli studenti al piacere della lettura attraverso iniziative, dibattiti e incontri che coinvolgono i ragazzi, gli insegnanti, gli scrittori e la stessa libreria, in un percorso compiuto. In tal modo non  solo si vuole favorire l’incontro tra il testo e l’allievo, ma favorire la crescita dello “studente-lettore”. Il PROGETTO LETTURA dà agli studenti la possibilità di confrontarsi e dialogare con gli autori, condividere le proprie impressioni e i propri dubbi sulle opere lette, esprimere le proprie emozioni riguardo i temi trattati e crescere grazie a un’alternativa esperienza scolastica. Il piacere della lettura è qualcosa che cresce e matura nel corso degli anni e l’incontro/ confronto con l’autore su tematiche di comune interesse, può essere un valido stimolo di approfondimento o scoperta del piacere della lettura.