VIII CERTAMEN DI MATEMATICA RENATO CACCIOPPOLI

VIII CERTAMEN DI MATEMATICA RENATO CACCIOPPOLI e altre competizioni.
Lo scorso 13 aprile si è svolta a Napoli l’ottava edizione del CERTAMEN DI MATEMATICA RENATO CACCIOPPOLI.
Anche quest’anno il Liceo scientifico Tassoni si è aggiudicato un posto sul podio!
Secondo classificato Gabriele Gavioli di 5 h.
Complimenti ai nostri studenti che si distinguono anche in competizioni di questo livello.
E in bocca al lupo
-alla squadra del Liceo che parteciperà alla fase nazionale delle Olimpiadi della matematica ( Antonio Arbizzani Tonelli di 1F, Emanuele Prati di 2H, Giovanni Mucci di 3G, Emanuele Vitetta di 4D, Tommaso Montanari di 4F, Simone Bortolotti di 4E, Gabriele Gavioli di 5H e Francesco Zucchi di 5F)
-a Emanuele Vitetta che è uno dei due studenti della provincia di modena che parteciperà alla fase individuale delle Olimpiadi della matematica
– alla squadra del biennio che anche quest’anno si è aggiudicata un posto alla finale nazionale della COPPA Junior del KANGOUROU DELLA MATEMATICA. ( Antonio Arbizzani Tonelli di 1F, Arianna Costantini di 2H, Janjani Daniel di 2C, Emanuele Longoni di 1E, Emanuele Prati di 2H, Tavernari Francesca di 1G, Ye Giada di 1A).
Le squadre sono state allenate, coordinate e accompagnate dalla prof.ssa Cristina Bignardi.